lunedì 18 dicembre 2006

Riposo

Piccolo restyling al blog. Adesso c'é un contatore, cosí finalmente riesco a capire se c'é qualcuno che mi legge o se questo é solo il mio diario personale. Oggi a Bogotá era una giornata stupenda. Il clima in questa cittá é praticamente costante durante tutto l'anno. Essendo vicina all'equatore ma a 2600 metri sul livello del mare, la cittá gode di una temperatura che raramente si allontana da una media di 18-20°C. Cambia solo la quantitá (notevole) di acqua che cade dal cielo durante il pomeriggio. Adesso si avvicina l'estate e quindi comincia a piovere di meno. Dopo un sabato all'insegna della regola benedettina, stamattina ho camminato un paio d'ore, approfittando del fatto che qui la domenica a piedi é un'istituzione. Le strade sono molto grandi e si vedono centinaia di persone passeggiare o andare in bici o con i mezzi di locomozione a pedale piú bizzarri. Mi sono caricato come un mulo di compere natalizie e poi mi sono seduto a un ristorante della zona rosa per riposare un po'. Un paio di birrette gelate, un ceviche (filetti di pesce crudo marinato nel lime con cipolla e peperone) e qualche empanadita colombiana hanno fatto di me un uomo felice. Il resto del pomeriggio l'ho passato leggendo e guardando la tv. E' incredibile la quantitá di monnezza che si puó vedere in televisione. Nessuna novitá, ma il fatto che ogni volta me ne meraviglio vuol dire che la monnezza é sempre di piú.

Nessun commento: