mercoledì 5 marzo 2008

Baci a Tutte le Segretarie

Sono rientrato stasera da una tre giorni Perugia-Grosseto-Perugia. Ogni volta che vado a Perugia, la mia assistente mi scassa i cabasisi perché vorrebbe la famosa cioccolata perugina. Essendo io un tipo poco avvezzo alle gentilezze e ai pensierini per le segretarie, alla fine ho inventato una storia per cui la cioccolata in Umbria non è migliore che in altri posti d'Italia - anzi, fa proprio schifo - e che in giro si trovano solo Baci Perugina. Naturalmente il collega che mi accompagnava, ignaro del mio tentativo di smarcarmi dall'onerosa richiesta, stamane ha acquistato qualcosa come 3 chili di cioccolata artigianale di tutti tipi e domani la porterà in ufficio, sputtanandomi alla grande. Dovrò fingere un malore all'assaggio.

Nessun commento: