domenica 15 ottobre 2006

Febbre da Cavallo

Pietro si ammala molto raramente, diciamo una volta all'anno. Siccome l'istinto materno non è acqua, Alessandra riesce a sentire un paio di giorni prima che c'è qualcosa che non va. E prende subito l'aereo. Non per tornare, ma per andare. Oggi è a Nizza con i suoi vecchi amici e io mi sciroppo il pupo da due giorni. Ieri la febbre è arrivata a 39,9 e ho dovuto imbottirlo di sciroppi, supposte e videocassette, con lui che si lamentava perché gli infilavo "il sassolino bianco" (la tachipirina) su per il sedere. Per fortuna: a) Pietro oggi sta meglio, b) Alessandra rientra stasera. Anche perché sono rimasto chiuso in casa tutto il weekend e sto diventando idrofobo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In difesa di Alessandra vorrei solamente chiarire che Pietrino é stato, durante tutto il fine settimana (36 ore per la precisione), il suo solo pensiero fisso.... sempre a chiedersi come stava, preoccupata.
Inoltre gradirei che tu chiarissi anche che siamo amici di vecchia data e non amici vecchi.
Grazie
Tiz

Carfone ha detto...

Hai dimenticato l'italiano ? Vecchi amici non vuol dire amici vecchi. A proposito, pensavo di mettere sul mio blog il tuo inno trentino...