lunedì 30 ottobre 2006

In Armenia

Come annunciato, mi trovo in questo momento a Yerevan, dove ieri ho fatto da padrino ai figli di una coppia di miei ex colleghi e ora amici armeni. Se uno nella vita si sente una merdaccia e ha bisogno di un po' di conforto umano, l'Armenia e' un gran posto. Sono sei anni che vengo qui e ogni volta il calore con cui vengo accolto riesce a commuovermi. Magari prima potevo avere (ma non ho mai avuto) dei dubbi che qualcuno lo facesse per interesse, ma ora, a piu' di un anno di distanza dalla fine del progetto, chi mi cerca puo' farlo solo per affetto e amicizia. Forse anche in Italia era cosi' negli anni '50. Adesso puoi vivere due anni in un condominio senza conoscere i tuoi vicini che hanno pure un bambino della stessa eta' del tuo. Che tristezza.

Nessun commento: